La Casa di Riposo “Valentino Sarcinelli” è una struttura orientata al “Gentlecare” di Moyra Jones, che prevede un modello di assistenza definita (dalla stessa autrice) protesica in cui le tre componenti – persone, programmi e spazio fisico – lavorano in armonia per produrre un sostegno, “protesi”, per la persona ricoverata. Nella realizzazione del servizio si cerca, per quanto possibile, di personalizzare gli interventi in base non solo al bisogno, ma anche alle caratteristiche ed ai gusti della persona.
La struttura si trova a Cervignano del Friuli in Via Mercato, 12 e dispone di n° 87 posti letto, di cui n° 59 posti per non autosufficienti e n° 28 posti tra autosufficienti e semi autosufficienti.
Inoltre, è previsto un accoglimento diurno. Si tratta di massimo quindici posti per persone autosufficienti, che intendono passare solo alcune ore della giornata in struttura rientrando poi presso la propria abitazione.
Per l’accoglimento degli ospiti è necessario compilare la documentazione disponibile qui sotto (o da ritirare presso gli uffici della casa di riposo). Nel caso in cui al momento della presentazione della domanda non ci sia posto disponibile, le domande complete della documentazione di seguito evidenziata con asterisco vengono inserite in graduatoria.