La Casa Don Orione di Trebaseleghe è una casa di riposo privata convenzionata con la locale Azienda ULSS 6 Euganea. È gestita da religiosi dell’Opera di Don Orione. Accoglie persone anziane di ambo i sessi autosufficienti e non autosufficienti, offrendo loro il conforto di un ambiente familiare, una adeguata assistenza socio-sanitaria ed un rispettoso accompagnamento religioso e spirituale.
Questo è un ambito di lavoro dove agli operatori viene richiesta professionalità e particolare attenzione verso le persone ospitate, condividendo in tal modo le finalità e lo stile dell’Opera fondata da Don Orione.
Non solo professionalità ma anche amore verso il prossimo.
L’Ospite è al centro del servizio prestato dalla Casa. Egli ha diritti inalienabili che devono essere tutelati per ragioni di giustizia e sostenuti con dedizione e impegno.
La finalità della Casa è offrire la possibilità di un’esperienza di vitacomunitaria, serena e dignitosa, nel rispetto e nella promozione integrale della persona con l’obiettivo di permettere alle persone anziane accolte la soddisfazione dei bisogni primari e di vivere relazioni significative.